Descrizione
Il giorno di Pasquetta, un trekking che ci farà arrivare alle sponde del lago di San Domenico e a pochi passi dall’eremo omonimo.
Ci prenderemo tutto il tempo per un picnic a sulle rive del lago famoso per le sue acque verde smeraldo. Nel pomeriggio, in auto, piccola deviazione per scoprire il borgo di Castrovalva, reso famoso da Escher, posizionato su di uno sperone di Roccia che domina le Gole del Sagittario.
DATA: Lunedì, 17 Aprile 2017
DOVE:Riserva naturale Gole del Sagittario
PUNTI D’INTERESSE:Eremo di San Domenico, Gole del Sagittario
PERCORSO:3 km circa
DURATA:3 ore più picnic
ADATTO A: Persone mediamente allenate. L’escursione viene organizzata in autonomia, secondo il proprio grado di preparazione. La guida è a disposizione per un aiuto.
DISLIVELLO:450 mt circa
DIFFICOLTA’:Itinerari Medi
Per prenotazioni:
http://www.bikelife.it/it/
RITROVO: Il punto d’incontro e l’orario verranno comunicati 24 ore prima con una mail dettagliata in base alle condizioni climatiche e logistiche aggiornate.
INIZIO ATTIVITA’:ore 10.00
FINE ATTIVITA’:Pomeriggio. Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:Adulti € 15,00 Ragazzi da 6 anni ai 13 anni € 8,00 comprensivi di grow up training, assicurazione, logistica, guida.
ATTREZZATURA NECESSARIA:Zaino, scarponi e bastoncini da trekking, abbigliamento a strati, giacca antivento, macchina fotografica, binocolo, barrette o panino, acqua.
NOTE:L’escursione viene effettuata in piena autonomia, secondo il proprio grado di preparazione. Gli accompagnatori vi seguiranno per suggerire il miglior approccio alla tecnica e al percorso
NOTE: Escursione riservata a sole 15 persone.