Il duello dei Re, Parco Nazionale d’Abruzzo

Categoria:

Descrizione

16-17 Settembre 2017 Il duello dei Re. Parco Nazionale d’Abruzzo

16 Settembre: Breve escursione di 3-4 ore circa al tramonto. Inizieremo ad ascoltare il classico richiamo del cervo maschio, il bramito, che riecheggia in ogni valle del Parco. Poi rientro in Hotel e cena.

17 Settembre: Giornata dedicata all’avvistamento dei cervi, i loro rituali nel periodo degli amori, le sfide e le lotte fra i grandi maschi per contendersi le femmine.

Un’escursione che ci farà conoscere le abitudini del Re dei boschi e ci porterà su una delle montagne più importanti del Parco, il Monte Marsicano, da cui la vista spazia su tutto l’Abruzzo.

ALLOGGIO: presso Hotel La Torre, Civitella Alfedena (AQ), realizzato in una splendida struttura in pietra caratteristica della parte più antica del borgo. Camere provviste di lenzuola e coperte, con bagno interno. Numero 2 – 4 posti letto ogni stanza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 75 euro. La quota comprende 1 pernotto, 1 colazione, 1 pranzo al sacco, una cena con menu tipico e la guida delle due escursioni.

Numero massimo di partecipanti 15.
E’ richiesto un anticipo di euro 20,00 entro il 07.9.2017 da versare direttamente alla struttura alberghiera. La restante quota potrà essere versata direttamente al momento dell’arrivo.
E’ possibile partecipare alla singola escursione del 17 con quota di partecipazione di euro 20,00 ed appuntamento sul posto da concordare con la guida.

L’escursione del 17/09 non è adatta a principianti o a persone poco allentate. Percorso di circa 14 km e 1200 metri di dislivello.

La guida si riserva la possibilità di cambiare programma qualora lo ritenga necessario.

INFO E PRENOTAZIONI: Guida Aigae Coordinamento Abruzzo, Fabrizio Cordischi 329 5725215 fabriziocordischi@yahoo.it,
COSA PORTARE: Zaino da 30 litri, scarponi da trekking, strati termici (pile), mantella anti pioggia, cappello/ bandana, borraccia per l’acqua (2 litri almeno), binocolo e macchina fotografica.